Una vacanza .. una vacanza all’anno: 3 settimane sono lunghe è vero … ma arrivano dopo 313milionidimiliardi di settimane in cui i venerdì sembravano non arrivare mai. E il lunedì era lì in agguato, già spaventosamente nascosto dietro l’angolo.

SE IL LAVORO NON VA IN VACANZA
picture by Joblogs

Facile dire: ora basta, stacco la spina e #ciaone a tutti ! Ma il respiro è ancora corto e la testa piena di pensieri, di dubbi di preoccupazioni che pesano sulla schiena più di un cucciolo di Koala.

SE IL LAVORO NON VA IN VACANZA
picture by Joblogs

E invece di goderci il profumo dei gelsi, il panorama mozzafiato, il vento che non guarda in faccia a nessuno e ci scompiglia i capelli ..cerchiamo con ansia spasmodica una connessione wi-fi perché “non-si-sa-mai” !

Ma il lavoro non va mai in vacanza ? Aspettiamo sempre quella mail “che potrebbe arrivare” o quella telefonata che “non si può perdere” !?? Quando testa, cuore e fisico mettono fuori il cartello CHIUSO PER FERIE ?

SE IL LAVORO NON VA IN VACANZA
picture by Joblogs

Presto, prima che sia troppo tardi: perché forse ( se non lavoriamo al trasporto-organi di un ospedale, ovvio)  tutto si può rimandare, tutto può attendere e può aspettare che la nostra batteria sia di nuovo carica e segni il 100%.

Come nei peggiori film d’azione esiste quel momento per riprendere fiato e rimettere il colpo in canna, così noi dobbiamo trovare la nostra zona franca e ricaricare le munizioni.

E forse le nemiche ansie faranno un po’ meno paura … (tanto tra poco è Natale !)

BUONE VACANZE A TUTTI !!!

 

Commenta