Nessuna di noi mamme super-incasinatissime è consapevolmente disposta a rinunciare ad alcuni momenti speciali da condividere con i propri figli. La lettura, in particolare quella prima di addormentarsi, è da sempre uno dei miei preferiti: adoro che sia il suono della mia voce ad accompagnare i miei bimbi nel mondo dei sogni ..(lo confesso: più di una volta ci sono rimasta secca pure io !)

img_9359

photo by Jo(b)log

Da buoni abitudinari, quando troviamo un libro che amiamo particolarmente lo leggiamo fino a conoscerlo a memoria. Ma il tempo e anche le energie dopo una giornata frenetica, sono quelle che sono: per questo ho amato da subito le edizioni Edicart. Perchè sanno coniugare in modo attento la tradizione dei racconti classici ad un’edizione colorata e accattivante che piace tantissimo ai bambini.

img_9351

photo by Jo(b)log

Grazie alle delicatissime illustrazioni anche i più piccoli posso seguire la storia attraverso le immagini. La lunghezza dei testi è perfetta per rendere i racconti interessanti e mantenere vivo l’interesse anche dei più piccoli.

img_9346

img_9357

photos by Jo(b)log

Quando vedo i miei figli con i nasini in mezzo ad un libro intenti a raccontare la “loro” storia, capisco che quel libro ha fatto centro.

E per questo noi continuiamo a leggere con Edicart ! #leggiconedicart #30anniconedicart

I genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre. Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali.
(Helen Hayes)
Condividi

Commenta