Questo Settembre per noi è stato un mese di nuovi inizi. Il nostro ometto è partito all’avventura della scuola elementare e per tutta la nostra famiglia è stato un momento impegnativo ed emozionante al tempo stesso. I suoi primi passi verso il mondo adulto. Per la prima volta tutto il giorno lontano a casa e dalle braccia amiche delle tate della scuola materna. L’inizio di un nuovo viaggio verso le proprie prime importantissime sfide e responsabilità per se stesso e per le sue cose. E con questo è arrivato anche il compito più difficile anche per mamma e papà, che hanno dovuto inventarsi un modo simpatico e colorato per rendere riconoscibili e “personalissimi” almeno un milione di oggetti: zaino, astuccio, pastelli, matite, temperino, gomma, libri, quaderni e chi più ne ha più ne metta. Un incubo pensare a cosa inventarsi!

Le etichette My Name Tags  sono state una scoperta e una mano santa! Ordinate on-line con una procedura semplicissima, entrambi i nostri bimbi hanno potuto facilmente personalizzare la loro etichetta scegliendo tra decine di sfondi e disegni. Le etichette sono arrivate in pochissimi giorni e da allora non è stato facile convincere Christian e Nicole a non etichettare ogni cosa!

                                                 http://www.mynametags.it

img_8315

photo by Jo(b)logs

Noi abbiamo scelto le adesive, adatte anche sulla stoffa. Nicole ha deciso che tutti i suoi pupazzi del cuore non dovessero rischiare di perdersi e li ha etichettati direttamente sul pelouche anche se le istruzioni lo sconsigliano (ma lei ancora non sa leggere, quindi …!) Nonostante i ripetuti lavaggi le etichette sono come appena messe! E sono davvero un prezioso aiuto per riconoscere tra tanti lo zainetto della pallavolo o l’accappatoio dopo la lezione in piscina; e anche shampoo e bagnoschiuma non si confondono più con quelli dei compagni.

                    img_8323 img_8317

photo by Jo(b)logs

Sperimentiamo ogni giorno nuovi modi di utilizzarle, usiamo la fantasia, ci divertiamo e non perdiamo più nulla!

E pensando al Natale che si avvicina .. perché non personalizzare i regali con etichette di auguri a tema?

http://www.mynametags.it

Condividi

Commenta