Ho aspettato questo 26 Novembre con la gioia e la trepidazione di una bimba di fronte ad una scatola di caramelle. Non riuscivo ad immaginare cosa mi aspettava e, soprattutto, come mi sarei sentita.

La location al LOGOTEL di Milano mi ha subito colpita con il suo stile industrial-chic (realistico rumore di trapano incluso!): le pareti a lavagna scure, le sale ricavate in nicchie e corridoi .. L’ex fabbrica Faema ha accolto un gruppo numeroso e disordinato di Blogger sorridenti con il suo stile nerd d’avanguardia.

img_8535

photo by Joblogs

Un’intera stanza è stata dedicata all’intrattenimento dei bimbi con animatrici disponibilissime che hanno coinvolto i bambini più grandi in un mondo di pennarelli, colla e cartoncini colorati per decorare le scatole di Nesquik con bellissime immagini natalizie: tanta fantasia al lavoro e l’importante messaggio del ri-uso per creare cose nuove. A disposizione dei più piccoli un morbido e coloratissimo tappetone letteralmente invaso di giochi Chicco: bici, costruzioni e giochi musicali per tutti, ma proprio tutti, i gusti.

img_9515

photo by Joblogs

Fattore Mamma ci ha accolto con i sorrisi delle sue operatrici che nel corso della giornata si sono prodigate in ogni modo per farci sentire a casa. Ma il vero spettacolo è stato vedere un esercito di stilosissime blogger, quaderno e penna in una mano e mobile nell’altra, pronte ad apprendere, ascoltare, interagire senza mai dimenticare di immortalare ogni particolare.

L’unico luogo in cui “spararsi un selfie” era la regola e non una stranezza !

La giornata è trascorsa velocissima, tra chiacchiere piacevoli e workshop con personaggi interessanti e stimolanti a 360° .. e sulla strada di casa l’adrenalina era ancora altissima.

          Nicola Mauri _ The Vortex                Raffaello Di Lorenzo _ Direzione Ostinata

 img_8514 img_8518

photo by Joblogs

Così come la strana sensazione di aver sbagliato tutto fino ad ora: con il Blog, con le immagini, con i Seo, con la condivisione sui social..

Strana..perché invece di abbattermi ha stimolato ancor di più la mia voglia di fare !

Grazie #mammacheblog and … see you soon !

Condividi

2 COMMENTS

Commenta