Donne al comando ? Che si tratti di aziende intere  di semplici gruppi di lavoro sembra che questa sia la soluzione vincente in tutti i settori presi in esame.

Principalmente per le loro innate doti di positività e di onestà professionale: che pare si trasmettano direttamente al cliente dando vita ad una strategia aziendale innovativa e vincente. In grado di arrivare dritta al cuore del cliente e soprattutto trasparente ai suoi occhi.

picture via web- credit The Intern

Ma quali sono le altre caratteristiche vincenti di una donna al potere ?

  • spirito d’iniziativa
  • comunicazione chiara
  • apertura all’innovazione
  • abilità sociale
  • spirito di squadra
  • umiltà professionale votata all’obiettivo

Purtroppo ciò che spesso ci penalizza è l’ EMOTIVITA’ e quella gestione di situazioni ansiolitiche e stressanti che gli uomini sanno gestire molto meglio di noi ad onor del vero.

In un’epoca di concorrenza spietata le donne hanno tutte le carte in regola per far emergere un determinato settore tra la concorrenza. Lo spirito multi-tasking che ci permette di guardare in più direzioni e l’empatia naturale verso persone e situazioni possono creare un ambiente produttivo e stimolante.

E la collaborazione interna è ciò che può fare la differenza per riuscire a proporre qualcosa di innovativo. Un dipendente motivato aumenta il rendimento di un’intera azienda. Se si offrono informazioni utili e concrete sugli obiettivi chi lavora è stimolato a sviluppare strategie preziose e soprattuto creative.

Poi se volete proprio cercare i “difetti” andiamo per ordine:

-siamo emotive

-siamo lunatiche

-siamo dominate dagli ormoni

-serbiamo rancore (e non ce ne liberiamo con una pacca sulla spalla)

-facciamo figli e cerchiamo di crescerli al meglio (generalmente con la nostra presenza)

-non amiamo essere messe troppo in discussione

-ci offendiamo a morte per cose stupide

e il più delle volte siamo tutte queste cose insieme !!

Ma sulla nostra integrità potrete sempre contare. Così come sul nostro spirito d’iniziativa e sulla nostra capacità di valorizzare gli altrui talenti.

Che dite … può bastare ?? Dite la vostra … 

http://joblogs.it/2016/03/23/donne-vs-uomini/

Condividi

Commenta