Ogni anno esattamente in questo periodo sogno di cambiare completamente vita. Di stravolgere tutto: cambiare città, cambiare lavoro e sopratutto invertire i ritmi frenetici in cui vivo tutto l’anno, E ogni anno, esattamente in questo periodo, mi chiedo se tutto ciò sia davvero possibile.

E’ il terribile EFFETTO VACANZA che agisce su una mente come la mia in perenne movimento. Il corpo sdraiato su un lettino e il cervello che gira velocissimo e non trova pace.

picture by Joblogs

Non so se sia una sensazione normale o comune: o se questa follia riguardi solo me (e mio marito ndr.). E cosa ancora più assurda sono felice e soddisfatta della vita che ho: un ottimo lavoro, una bellissima casa, l’amore della mia famiglia e ringrazio il cielo ogni giorno per tutto questo. Ma forse una parte di me ancora si rifiuta di crescere e di accontentarsi di una sola dimensione.

Vedo gli occhi felici dei miei figli in questa splendida isola e sogno di essere: bagnina, barista, edicolante, macellaia, panettiera o anche di aprire un piccolo negozio di prodotti tipici. Insomma qualunque cosa mi permetta di indossare ciabattine per gran parte dell’anno. Come se esistesse davvero un posto dove puoi sentirti sempre in vacanza pur lavorando ! Come se si potessero evitare i pensieri e le responsabilità e vivere leggeri come i vestiti che si indossano.

Sognare non costa nulla e io questa opportunità gratuita la sfrutto fino in fondo. Con i piedi ben piantati nella sabbia e la mente che vola libera ..

Capita anche a voi ? O qualcuno ha realizzato un sogno simile ?

Commenta