Condividi questo articolo

pic by Joblogs

Qualche tempo fa commentando uno dei miei post su Instagram una ragazza mi scrisse: “Perchè non fai una vignetta sulle mamme in rinascita ?”

Questa idea mi è frullata in testa per un pò e mi sono interrogata su quanto potesse essere facile nascondersi dietro una tastiera e dispensare un elenco ben dettagliato di buoni consigli; più difficile sarebbe stato affrontarlo io per prima quel percorso di rinascita ! E allora, poco più di un anno e mezzo fa, ho deciso di farlo sul serio.

E ho ripreso in mano la mia vita. Letteralmente.

Vorrei scrivere che è stato facile, rapido e indolore. Invece scriverò di quanto è stato duro non spegnere la sveglia che suonava troppo presto e far tacere tutte le scuse che ho trovato per tirarmi indietro.

Ma anche di come circondarmi di energia positiva abbia reso la mia vita ancora migliore e di quanto scoprire di poter contare su me stessa sia stato confortante !

Prendersi cura di sé stessi è anche cambiare il proprio stile di vita a 360° e andare incontro a qualcosa che scegliamo perchè più simile a noi. Proprio per questo sono certa non esista alcuna formula magica !

La mia è davvero semplice

  • alimentazione semplice e sana con i gusti e i sapori che amo, senza forzature o imposizioni
  • attività fisica quotidiana simile a me e alle mie esigenze attuali (ruolo di mamma compreso!)
pic by Jo(b)logs

Ci vuole coraggio a guardarsi dentro e chiedersi se quello che vediamo ancora ci piace: ma è proprio da quella risposta che parte il vero cambiamento.

La missione di ogni giorno è alimentare la passione perchè quando si ha uno scopo da perseguire sia il corpo sia la mente continuano ad evolversi.

Occorre avere pazienza e fissare obiettivi possibili: il raggiungimento di ogni piccolo successo sarà fondamentale nel trovare la forza di compiere il passo successivo.

Parliamo di noi stesse con positività. Pensiamo a noi stesse con gentilezza. Prendiamoci cura di noi con amore.

E ricordiamoci anche nei momenti più difficili che non lo stiamo facendo solo per noi stesse, ma anche per le persone che ci circondano e ci amano.

Io per prima ho creduto di essermi persa molte volte in questi anni ma ora finalmente mi guardo dentro e penso – ” Hey, piacere di rivederti !”-


Condividi questo articolo

Commenta